WEBINAR: REGISTRO ELETTRONICO PER LA TRACCIABILITA' DEI RIFIUTI - RENTRI
Oltre un milione di imprese ed enti dovranno iscriversi al nuovo sistema informatico, il Registro Elettronico Nazionale di Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI). Il primo gruppo di soggetti obbligati dovrà iscriversi dal 15 dicembre al 13 febbraio 2025. Anche chi non dovrà iscriversi al RENTRI sarà tenuto ad utilizzare i nuovi modelli cartacei di formulario. Quali imprese ed enti sono tenuti ad iscriversi al RENTRI, come ci si iscrive, quali nuove informazioni dovranno essere inserite nei formulari e nei registri, quali sono i termini di annotazione dei movimenti nel registro cronologico di carico e scarico e di trasmissione dei dati al sistema, entro quali termini il sistema sarà effettivamente operativo, come avverrà la trasmissione dei dati contenuti nei formulari e nei registri digitali, sono solo alcune delle domande alle quali il corso fornirà risposta.
Il webinar, gratuito per i titolari, i dipendenti e i collaboratori delle aziende associate, si terrà il giorno 25 novembre 2024
dalle ore 14,00 alle ore 17,00.
Docente:
Paolo Pipere, Esperto di Diritto dell’Ambiente, Segretario nazionale dell’Associazione Italiana Esperti Ambientali, opera dal 1991 come consulente e formatore specializzato sulla legislazione relativa alla gestione dei rifiuti e sui relativi adempimenti, autore di molti volumi sulla materia.