Notizie flash

CODICE ETICO A.N.CO.

La dirigenza A.N.CO., ha valutato l'opportunità di dotarsi di un Codice Etico al pari di altre Associazioni e Confederazioni. Il 25 luglio scorso, il Consiglio Direttivo ha approvato il testo che, portato in Assemblea il 22 settembre scorso, in occasione del Convegno Nazionale ad Assisi, è stato approvato all'unanimità (Il Codice Etico è disponibile per gli associati nella parte riservata, categoria "Comunicazioni").

 

A.N.CO. YOUNG

Il giorno 5 settembre 2017 presso la sede associativa di Via Poerio 15 - Milano, si è costituito il gruppo A.N.CO. YOUNG con lo scopo di di formare la nuova classe dirigente del futuro a cui saranno affidati dei compiti specifici, come per esempio il potenziamento dell'innovazione tecnologica, l'implementazione dei contenuti del trimestrale "IL MONDO A.N.CO.", l'apporto di nuove idee al fine di tenere al passo l'Associazione con i tempi, la proposta di nuove iniziative nell'interesse di tutte le aziende associate.

ELEZIONE PRESIDENTE A.N.CO.
E COMPONENTI CONSIGLIO DIRETTIVO

Il giorno 25 maggio 2016 A.N.CO. ha provveduto al rinnovo degli organi sociali.

Per il triennio 2016/2019, è stato riconfermato Presidente il Sig. Franco Venanzi.

Per il C.D. sono stati eletti i seguenti Consiglieri:

Stefano Valentini, per il Settore Oli Minerali Esausti;

  • Claudio Dodici, per il Settore Batterie e Pile Punto Cobat;

  • Antonio Salaris, per il Settore Oli Vegetali Esausti;

  • Giorgio Papini, per il Settore Rifiuti.

 

 

PORTALE RIUSA: INTERVISTA AL PRESIDENTE A.N.CO., SIG. FRANCO VENANZI

 

Cliccando sul seguente link:

http://www.riusa.eu/it/

interviste/intervista-anco.html,

troverete l'intervista fatta al Presidente A.N.CO., Sig. Franco Venanzi.

 

 

Chi Siamo

Chi Siamo

A.N.CO., acronimo di Associazione Nazionale Concessionari Consorzi, inizialmente nata come A.N.C.O.M.E. (Associazione Nazionale Concessionari Oli Minerali Esausti) si è costituita nel 1982 e raggruppa le imprese che recuperano alcune tipologie di rifiuti quali gli oli usati, in qualità  di concessionari del COOU, le batterie esauste, come incaricati del COBAT, gli oli vegetali esausti in qualità  di incaricati CONOE e i rifiuti elettrici ed elettronici e le Pile Esauste.

L'Associazione è costituita da varie aziende ognuna delle quali è in possesso delle risorse tecnico produttive e delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente necessaria per lo svolgimento dell'attività .

Il fine di ogni associazione è quello, in primis, di tutelare gli interessi delle aziende del settore attraverso la rappresentanza costante presso autorità , enti istituzionali nazionali e internazionali.

Parte da qui un approfondito studio ed un'intensa promozione delle iniziative attraverso le quali si giunge alla concreta realizzazione di progetti indispensabili per lo sviluppo delle aziende associate e per le categorie annesse che sviluppano oltremodo la promozione di rapporti di collaborazione tra Soci, anche attraverso la costituzione di attività  operative.

Tutto questo processo viene affiancato da una costante assistenza e tutela a livello sindacale e da una persistente informazione relativa a tutta la legislazione di settore.

Dal costante aggiornamento professionale degli imprenditori dei settori rappresentati e dei loro dipendenti nascono nuove strategie e strumenti mirati alla valorizzazione delle risorse umane, impegnandosi a risolvere le problematiche legate al mondo della gestione dei rifiuti, anche attraverso competenti Comitati di Settore.

 

Dove Siamo

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONCESSIONARI CONSORZI
Sede legale: C.so Venezia 47/49 - 20121 Milano
Sede operativa: Via Poerio 15, 20129 Milano
Tel. 02 794689 - Fax 02 76012257
E-mail
Per comunicazioni riguardanti la Segreteria generale e di presidenza:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per comunicazioni di carattere Amministrativo/contabile: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per comunicare con il Segretario e per informazioni di carattere normativo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. : Franco Venanzi
SEGRETARIO: Onofrio Nacci